Un sistema operativo alternativo a Windows o Apple: Linux Ubuntu

Ogni volta che mi ritrovo ad usare Windows e Mac OS non riesco a pensare come la gente riesca a sopportare così tanta pubblicità o pagare così tanto per dei computer.

Linux Ubuntu non è solo un sistema operativo è la certezza che il tuo computer sarà funzionante anche dopo 10 anni e la  sicurezza che non ci sono multinazionali a mettere il naso nei tuoi file privati del computer. Inoltre è sicuramente supportato per 5 anni con Ubuntu LTS.                                                                                                          Chiavi in mano puoi fare tutto quello che vuoi. Hai a disposizione migliaia di programmi non solo gratis, ma liberi ossia senza pubblicità dentro, più facili da usare, leggeri e senza doppi fini.
Una interfaccia utente completamente personalizzabile, che di base è già molto raffinata e omogenea.
Tutti i programmi base di produttività (documenti, presentazioni, ecc.) già installati, inclusi gli aggiornamenti automatici..
Linux Ubuntu rappresenta quindi il sistema operativo così come dovrebbe essere.          Non  è soprattutto un S.O. il cui scopo è unicamente il profitto del produttore.